Nuovo automezzo per le attività dell'Auser
LECCO - Si terrà martedì 15 ottobre, alle ore 12, nel cortile della sede operativa dell’Auser, in via Ghislanzoni 28 a Lecco, la cerimonia ufficiale di consegna dell’automezzo destinato alle attività sociali dell’Auser Volontariato Filo d’argento in collaborazione con l'amministrazione comunale. L’iniziativa, promossa dal sodalizio lecchese, rientra nel progetto “Liberi di essere, liberi di muoversi”, patrocinata dal Comune di Lecco, in collaborazione con la società Mobility Life.
Il progetto ha dimostrato che unendo volontà e risorse del territorio è possibile perseguire obiettivi concreti e dunque affrontare in modo pragmatico il problema del trasporto di disabili e anziani non autonomi. La consegna del mezzo rappresentato per l’associazione un significativo riconoscimento dell’impegno sul territorio.
Il sostegno delle realtà produttive del lecchese è stato fondamentale per sostenere i costi del veicolo, un Fiat Doblò, che consentirà all’associazione di progredire nel servizio di trasporti sociali in favore della comunità.
Alla cerimonia presenzieranno i rappresentanti dell’Auser, il sindacoVirginio Brivio, il procuratore dell’azienda Mobility Life Marco Paitoni, nonché le aziende locali che hanno sostenuto e reso possibile l’iniziativa.
“Questo appuntamento è importante poiché testimonia la realizzazione di una nostra aspirazione e la risposta a un bisogno autentico non solo per la nostra associazione, ma anche per la comunità lecchese – dichiara Angelo Vertemati, presidente dell’Auser Leucum Volontariato - Grazie al sostegno concreto delle aziende del territorio verso i temi sociali, è stato possibile attuare il progetto. Siamo grati per il loro operato. Abbiamo trovato interlocutori sensibili e collaborativi, a ognuno dei quali consegneremo una targa e un attestato per sottolineare la sensibilità dimostrata”.
Nessun commento:
Posta un commento