"Acqua Aria Ambiente", concorso per le scuole
LECCO - Il Comune di Lecco sostiene l’iniziativa “Acqua Aria Ambiente”, organizzata da Acqua San Bernardo per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente, all’attenzione al riciclo e alle energie pulite. Il concorso, rivolto alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Piemonte, Liguria e Lombardia, si tiene da ottobre 2013 a giugno 2014, con adesioni aperte fino al 10 marzo 2014.
Per partecipare è necessario scaricare dal sito www.sanbernardo.it la scheda di adesione e inviarla alla segreteria Explan entro la data indicata.
"Coinvolgere gli allievi delle scuole in questo tipo di iniziative– afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecco,Vittorio Campione - significa iniziare a creare una consapevolezza sui temi dell’ambiente, partendo dai soggetti più aperti e pronti a recepire il messaggio. I bambini sono i migliori ambasciatori nei confronti degli adulti, delle famiglie e si faranno portatori di questi contenuti, come hanno saputo dimostrare in tante altre occasioni, dal Piedibus al progetto M’illumino di meno”.
L’iniziativa “Acqua Aria Ambiente” premierà la creatività e il lavoro di gruppo degli studenti ai quali sarà richiesto di realizzare un aeroplano con l’utilizzo e il riciclo creativo di diversi materiali. Sono previste tre categorie: “Pulcini” (scuola dell’infanzia, 1^ e 2^ primaria), “Junior” (3^, 4^ e 5^ primaria) e “Senior” (scuola secondaria di primo grado). Gli elaborati dovranno pervenire entro il 9 maggio 2014: saranno selezionate e premiate le 4 opere più creative, originali e inedite.
Per tutti i dettagli relativi alle modalità per partecipare all’iniziativa, vedere il regolamento sul sito www.sanbernardo.it.
Nessun commento:
Posta un commento