giovedì 10 ottobre 2013

INCONTRO IN CONFINDUSTRIA LECCO IL 16 OTTOBRE

"Horizon 2020" e le nuove
opportunità per le imprese
LECCO - Il programma Horizon 2020 prevede l’attivazione da parte dell’Unione Europea di opportunità agevolative per la ricerca e l’innovazione delle PMI nel periodo 2014-2020. Proprio per offrire un quadro delle prospettive che si aprono per le imprese, Confindustria Lecco organizza un incontro dedicato agli associati dal titolo "Verso Horizon 2020: le nuove opportunità agevolative per ricerca e innovazione", in calendario per il prossimo 16 ottobre alle ore 16.
Nell’ambito del seminario uno spazio specifico sarà dedicato ad esaminare gli elementi di semplificazione introdotti nel nuovo programma per innalzare i livelli di partecipazione e le misure specifiche per le piccole e medie imprese. Strumenti, questi, che si prefiggono di accompagnare le aziende nell’intero ciclo dell’innovazione, dall’idea all’immissione sul mercato di prodotti e servizi innovativi.
Le testimonianze di coloro che hanno già avviato un percorso di audit preventivo, particolarmente importante per far emergere i fabbisogni tecnologici e agevolare l’accesso da parte delle imprese ai finanziamenti più opportuni, saranno interessanti in particolare per chiarire metodologia e approccio. Relatori dell’incontro saranno Ennio Manzi (Italfinance Milano) e Federico Brugnoli (SPIN360). Porteranno la loro testimonianza diretta le imprese Biokosmes e Satech.

Nessun commento:

Posta un commento