martedì 8 ottobre 2013

INCONTRO CON LA GIUNTA DI CONFCOMMERCIO

Magdi Cristiano Allam a Lecco:
"Questo è uno Stato vorace"
LECCO - Appuntamento di prestigio per la Giunta di Confcommercio Lecco che nei giorni scorsi ha ospitato, per un incontro riservato, il parlamentare europeo Magdi Cristiano Allam. L'esponente politico e giornalista ha toccato diversi temi di attualità: dall’aumento dell’Iva alla criminalizzazione in atto in Italia contro chi genera ricchezza, passando per le critiche feroci contro l’ex premier Monti. In particolare si è soffermato sulla situazione dell’Europa e sui problemi creati dall’euro (“una autentica catastrofe, l’unica moneta senza uno Stato”). Non sono mancate le critiche a chi “ha accettato quel cambio lira-euro che è un'autentica zavorra: chi l’ha voluto va processato dal tribunale della storia”.
Ecco perché secondo Allam “occorre riscattare la nostra autonomia monetaria e poter tornare alla svalutazione per uscire dal circolo vizioso di oggi per cui l’Italia per ripianare il debito deve contrarre debito”. Poi ha parlato della crisi, ricordando come nel nostro Paese “le imprese muoiono perché vantano crediti. E il principale insolvente è lo Stato. Uno Stato vorace che va riformato radicalmente”.
All’incontro hanno preso parte i vertici di Confcommercio Lecco guidati dal presidente Peppino Ciresa (con Magdi Allam nella foto), dal suo vice Antonio Peccati e dal direttore Alberto Riva. “Abbiamo ascoltato da un interlocutore autorevole una disamina a tratti spietata della situazione dell’Europa e del nostro Paese. Ringraziamo Magdi Cristiano Allam per avere accettato il nostro invito, favorito in particolare dal collega consigliere Claudio Monticciolo”, ha commentato il presidente Ciresa.

Nessun commento:

Posta un commento