Somaruga confermato presidente
del Gruppo Giovani Imprenditori
LECCO - Tante idee per un nuovo quinquennio che sappia caratterizzarsi per un contributo propositivo in seno alla Confcommercio Lecco. La recente assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori ha visto l’elezione a presidente di Claudio Somaruga (nella foto), 39 anni, promotore finanziario di Valmadrera. Somaruga è stato confermato per il secondo mandato alla guida del Gruppo: insieme a lui nel direttivo per il periodo 2013-2018 ci saranno Paolo Cariboni di Bellano (negozio alimentare), Matteo Corno di Lecco (edicola), Andrea Secchi di Olginate (agente di commercio) e Pietro Mattia Maddaluno di Lecco (negozio articoli sportivi).
“Il bilancio del quinquennio che mi lascio alle spalle è indubbiamente positivo – sottolinea Somaruga - Il Gruppo Giovani ha acquisito visibilità sia a livello locale che di sistema. Ringrazio Paolo Castagna, Claudio Monticciolo, Patrizio Todeschini e Massimiliano Valsecchi per il prezioso contributo che hanno fornito in questi anni e per il supporto e l’esperienza che mi hanno trasmesso. Matteo Corno e Paolo Cariboni invece continuano con me e potranno essere d’aiuto alle new entry che hanno accettato di fare parte del nuovo direttivo”.
Continua il presidente: “Quello che auspico per il secondo mandato è un consolidamento del gruppo che vada nell’ottica di un coinvolgimento ancora maggiore. Inoltre lavoreremo per abbassare l’età media in modo da favorire il ricambio generazionale: sarebbe assurdo evocarlo e chiederlo al sistema e poi non attuarlo al proprio interno. Per quanto riguarda le iniziative l’intenzione è quella di promuovere momenti di aggregazione che diano spunti. In particolare vorremmo realizzare almeno un convegno di livello all’anno, puntando su idee del territorio e sulla concretezza. Ma intendiamo anche rafforzare la comunicazione e lavorare in sinergia anche con altri soggetti presenti sul territorio come Lecco100 o nel sistema associativo come il Gruppo Scuola".
Nessun commento:
Posta un commento