martedì 8 ottobre 2013

IL MESSAGGIO DELL'IMPRENDITORE E DESIGNER

Romeo Sozzi al TTT Preview di Erba:
"Dobbiamo far sorridere le persone"
L'imprenditore e designer Romeo Sozzi (foto Claudio Bottagisi).
ERBA - Proseguire sulla strada dell’innovazione, creando nuovi stimoli per gli operatori e ribadendo il ruolo fondamentale del turismo nella crescita economica dei nostri territori. Il “TTT (Tourism Think Tank) Preview” che si è tenuto martedì 8 ottobre a Lariofiere di Erba è stato un concentrato di incontri, dibattiti e interessanti occasioni di aggregazione tra gli operatori del comparto turistico. Una sorta di “TTT” in pillole e una riuscita quanto apprezzata anteprima all’edizione del 2014.
“Tra le novità del TTT Preview vi era la creazione di incontri B2B fra i tour operator americani e gli operatori del Lago di Como – spiega Andrea Camesasca, ideatore del format – e del resto questo appuntamento nasceva dall’esigenza e dalla costante ricerca di una sempre maggior qualificazione delle strutture ricettive, allo scopo di migliorare e di accrescere l’offerta turistica anche del territorio lariano”.
Si è detto delle novità introdotte nell’evento andato in scena a Lariofiere. E tra le novità proposte vi era un incontro sul design e sulla progettazione sensoriale con l’imprenditore Romeo Sozzi di “Promemoria” e un’emblematica case history sulle tendenze e i modelli nella progettazione degli spazi dell’ospitalità con l’architetto Giulio Ceppi, al quale si deve tra l’altro la valorizzazione dell’Autogrill Villoresi Est da luogo di transito a vera e propria meta turistica.
Significativa, in relazione in particolare all’appuntamento con il designer Sozzi, la sollecitazione a far sorridere le persone che scelgono di trascorrere una o più notti, un intero fine settimana o una vacanza in albergo. “A volte bastano piccole attenzioni – ha detto l’imprenditore – sulle quali peraltro è importante riflettere. Io faccio un lavoro affascinante e mi sono posto l’obiettivo di trasmettere nelle strutture che creo quello che sento dentro”. “E’ importante aver cura di ogni camera d’albergo – ha aggiunto – e non dimenticare mai che coloro i quali vi entrano chiedono rispetto, comodità e… silenzio. In questa direzione nel nostro territorio lariano occorre lavorare ancora molto”.
Claudio Bottagisi
(FOTOSERVIZIO CLAUDIO BOTTAGISI)


Nessun commento:

Posta un commento