Auser Insieme di Olginate,
autunno ricco di iniziative
OLGINATE - Il centro sociale gestito dall’Auser Insieme di Olginate si conferma anche per l'autunno 2013 un polo attivo, fulcro di molteplici attività diversificate che puntano a coinvolgere un numero sempre più elevato di anziani. Le attività del mese hanno preso il via giovedì 3 ottobre con la gita sul Lago d'Iseo. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di visitare Iseo, effettuare con il battello una visita a Monte Isola, pranzare e trascorrere un pomeriggio danzante.
Per lunedì 7 ottobre è invece in programma un momento musicale a cura del coro San Valentino, che si esibirà all’oratorio di Abbadia Lariana. Sempre oggi ha preso avvio il corso di informatica che si rivolge anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al computer e intendono utilizzarlo per avere una padronanza nell'utilizzo appunto del computer, strumento ormai indispensabile nella vita di tutti i giorni. Un altro importante corso inizierà mercoledì 9, alle 14.30. Si tratta di un ciclo di lezioni dedicate alla lingua inglese, per rispondere alle esigenze di sviluppare le conoscenze di base della lingua.
Mercoledì 17, alle ore 15, è in programma la tombolata solidale a favore di Suor Lorella, missionaria in Angola, mentre la festa dei compleanni si terrà giovedì 25 alle ore 15. Come di consueto anche in ottobre è prevista per venerdì 25 la pizzata in compagnia e per giovedì 31, alle ore 15, la Festa dei compleanni.
L’interesse dei partecipanti fa da stimolo per gli organizzatore nel continuare a proporre nuove iniziative. Con questo spirito nasce altresì l’idea di proporre un corso di pasticceria e un corso di chitarra che prenderanno avvio nel mese di novembre. Per tutti coloro i quali fossero interessati, sarà possibile prendere parte alle lezioni, che si terranno presso il centro sciale gestito dall’Auser Insieme di Olginate. Per ulteriori informazioni o iscrizioni ai corso è possibile contattare l’Auser Insieme chiamando il 329-7350556 o inviando una e-mail all'indirizzo auserolginate@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento