venerdì 25 ottobre 2013

A OSIO SOTTO LUNEDI' 28 OTTOBRE

Luca Montersino all'Accademia del Gusto
BERGAMO - Luca Montersino (nella foto) lunedì 28 ottobre sarà all’Accademia del Gusto per una lezione sulle torte salate e innovative. Montersino è da sempre un innovatore del mondo della pasticceria e ha una passione travolgente per le arti bianche. Il suo instancabile lavoro di ricerca si concretizza in realizzazioni capaci di appagare il gusto e la vista. Il seminario di lunedì 28 vuol essere un appassionante viaggio alla scoperta della pasticceria salata e in particolar di un nuovo e intrigante modo di realizzare e servire le torte salate.
Il corso si svolge all’Accademia del Gusto di Osio Sotto - Piazzetta don Gandossi,1. Per informazioni info@ascomformazione.itwww.ascomformazione.it.
Luca Montersino, pasticciere di fama internazionale, è nato nel 1973 in Piemonte. Dal 2001 a fine 2004 è stato direttore dell’istituto Superiore Arti Culinarie Etoile di cui ancora fa parte come docente di pasticceria dolce e salata. Alla fine del 2004, seguendo il suo istinto e confortato nelle sue convinzioni della necessità di un recupero dei valori e degli ingredienti genuini della pasticceria, fonda Golosi di Salute, la prima pasticceria salutistica. Il successo è immediato e travolgente. Diventa anchorman della Tv Alice in qualità di maestro pasticciere e viene scritturato dalla Rai per la trasmissione La prova del Cuoco. Insieme a Oscar Farinetti ha aperto le pasticcerie Luca Montersino per Eataly a Torino, Tokyo e New York, con un’affluenza di pubblico straordinaria. È autore di numerosi libri.

Nessun commento:

Posta un commento