giovedì 19 settembre 2013

LA CAMMINATA DI DOMENICA 22 SETTEMBRE

"Manzoniana", scatta il conto alla rovescia
LECCO - E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della Camminata Manzoniana di domenica prossima 22 settembre, destinata a richiamare a Lecco partecipanti provenienti da tutta la provincia e oltre. Organizzato da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), l’evento avrà carattere non competitivo e si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.
Sono previsti tre possibili percorsi di 5.5, 11 e 20 chilometri. Ricordiamo che ci si può iscrivere compilando l’apposito modulo e consegnandolo in questi punti di raccolta: Uffici Apt in via Nazario Sauro a Lecco (fino a venerdì dalle ore 16 alle 18); gazebo LTM in piazza Garibaldi (sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18); piazzale “La Meridiana” domenica 22 settembre dalle 7 alle 8.30. Sarà inoltre possibile inviare il modulo via mail dal sito www.ltmlecco.it, stampare la mail di conferma e presentarla entro le 8.30 il giorno della manifestazione al punto di ritrovo.
I partecipanti alla Camminata dovranno radunarsi dalle ore 7 alle 8.45 presso il piazzale del Centro commerciale “La Meridiana”. La partenza è prevista per le 9.
La manifestazione si concluderà non oltre le 14. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione. Verranno inoltre premiati il partecipante più giovane, quello più anziano, il partecipante che arriva da più lontano e i gruppi più numerosi.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Telethon.
Nella foto: Aloisio Bonfanti, che anche quest'anno sarà lo speaker ufficiale della manifestazione, intervista il mandellese Piergiacomo Bonacina. E' il 1973 ed è la prima edizione della Manzoniana, dunque esattamente 40 anni fa. Bonacina fu il primo a giungere al traguardo della Camminata.

Nessun commento:

Posta un commento