Un'immagine dell'edizione 2013 del Wellness Food & Beverage. |
L'ottima fama della scuola, i numerosi riconoscimenti ottenuti, l'alto livello di formazione e l'immediata spendibilità del diploma nel mercato del lavoro hanno infatti contribuito ad aumentare sensibilmente il numero delle richieste di iscrizione, giunte ben oltre il numero massimo di capienza.
Spiega il direttore Marco Cimino: "Abbiamo raddoppiato in pochi anni il numero degli iscritti e portato la maggior parte degli studenti a confrontarsi con ragazzi di pari età di 19 scuole in tutta Europa. Per questo esprimo grande soddisfazione e la consapevolezza di dover aumentare sempre più l'impegno per mantenere servizi di qualità. Oltretutto quest'anno ben 50 studenti che ne avevano fatto richiesta non hanno potuto entrare nella struttura ormai al completo".
Il presidente Francesco Silverij. |
Anche quest'anno, inoltre, è stato attivato il quinto anno, che permetterà ai ragazzi iscritti di poter sostenere la maturità con accesso diretto agli esami, così come è già accaduto a giugno, quando tutti i 16 maturandi li hanno brillantemente sostenuti, in alcuni casi giungendo persino a sfiorare il 100.
Il presidente Francesco Silverij afferma: "Il Cfpa vuol essere al passo con le aspettative degli iscritti e con le richieste del mercato, per questo abbiamo programmato degli scambi culturali con 4 Paesi esteri: Slovacchia, Ungheria, Polonia e Russia. Inoltre il consiglio di amministrazione sta valutando l'opportunità di organizzare nuovamente il Wellness Food & Beverage, il contest internazionale di cucina e sala bar organizzato dall'alberghiero di Casargo che nel 2013 aveva visto la partecipazione di nove scuole estere".
Nessun commento:
Posta un commento