Reclamo e mediazione tributaria, un convegno
LECCO - Un convegno dedicato a “Reclamo e mediazione tributaria”: la proposta arriva dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Lecco e dall’Agenzia delle Entrate di Lecco - in collaborazione con la Camera di Commercio - ed è in calendario per il 3 ottobre, con inizio alle 14.30, all’Auditorium della Casa dell’Economia (Via Tonale 28/30, Lecco).
L’iniziativa s’inserisce nel solco della collaborazione avviata tra l’Ordine lecchese e la locale Agenzia delle Entrate finalizzata a migliorare le relazioni con i cittadini su tematiche di ampio interesse.
Dopo i saluti affidati a Rossella Pulsoni, Segretario generale della Camera di Commercio di Lecco, e ad Antonio Giovanni Tangorra, capo ufficio legale della Direzione regionale delle Entrate della Lombardia, introdurrà i lavori Antonio Rocca (nella foto), presidente ODCEC Lecco.
A seguire questi interventi: Il reclamo: profili generali dell’istituto (gli atti, il valore, i soggetti) a cura del prof. Marco Barassi (Associato di Diritto Tributario nell’Università di Bergamo, Dottore Commercialista ODCEC Lecco); Mediazione tributaria: evoluzione dei rapporti tra Ufficio Legale della Direzione Provinciale di Lecco e contribuente a cura del Dott. Cosimo Trani (Funzionario Ufficio Legale Direzione Provinciale di Lecco Agenzia delle Entrate); Mediazione tributaria: esperienza applicativa e rapporto con altri strumenti deflattivi del contenzioso a cura della Dott.ssa Patrizia Papaluca ( Direttore Provinciale Direzione Provinciale di Lecco Agenzia Entrate); La prosecuzione della controversia innanzi alla CTP a cura del Dott. Emanuele Comi (Dottore di ricerca in diritto pubblico e tributario, Dottore Commercialista ODCEC Lecco).Quindi, verso le 17.30, il dibattito moderato dal presidente dell’Ordine lecchese, Antonio Rocca.
Per i contenuti trattati il convegno è a ingresso libero e può essere particolarmente interessante per gli imprenditori.
L’evento è in corso di accreditamento ai fini della Formazione Professionale Continua dell’Ordine di Lecco, approvato dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Nessun commento:
Posta un commento