lunedì 23 settembre 2013

GRANDE SUCCESSO PER LA STORICA KERMESSE

Camminata Manzoniana, 2.000 in marcia
lungo le strade del “Gran Lombardo” 
LECCO - Pieno successo e grande partecipazione alla Camminata Manzoniana che si è disputata ieri a Lecco sotto l’attenta quanto competente regìa della LTM - Lecchese Turismo Manifestazioni.
Duemila i protagonisti dell’evento che si è snodato per le vie cittadine, con partenza dal centro commerciale “La Meridiana”. Apprezzata anche la finalità della kermesse, con i fondi raccolti destinati a “Telethon”.
Presenti alla manifestazione il presidente di LTM, Enrico Valsecchi, e il coordinatore di Telethon per la provincia di Lecco Renato Milani, oltre al cantante Gatto Panceri in qualità di testimonial, mentre ad allietare i concorrenti hanno pensato i “Picett del Grenta”, che hanno dato sfoggio della loro consueta bravura.
Tre, come noto, i percorsi proposti: da 5.5, da 11 e da 20 chilometri. Il premio per il gruppo più numeroso è stato assegnato al Centro Ippico Monte Regina.
Soddisfazione al termine della giornata - favorita da condizioni climatiche ottimali - è stata espressa da parte di tutti, organizzatori e partecipanti. Da sottolineare, prima della partenza, il minuto di silenzio per ricordare le vittime del drammatico incidente di sabato avvenuto a Vasto in cui hanno perso la vita i lecchesi Giandomenico Cesana di Chiuso e Angelo Sala di Olate.
Impeccabile nel suo ruolo Aloisio Bonfanti, speaker storico della manifestazione. A lui era stata infatti affidata anche la presentazione della prima edizione della Manzoniana, esattamente quarant’anni fa.
Il grazie degli organizzatori va dunque a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, a partire dagli sponsor, dai volontari che hanno operato nella zona della partenza e dell’arrivo, oltre che lungo tutto il tragitto, e alle forze dell’ordine.
L’arrivederci è ora al 2014. Responsabili e animatori della Lecchese Turismo Manifestazioni sono infatti già al lavoro per impostare l’edizione del prossimo anno della Camminata Manzoniana, entrata a buon diritto tra gli appuntamenti imperdibili per Lecco, per i lecchesi e in generale per coloro i quali vogliono camminare sulle tracce dei “Promessi Sposi” e di Alessandro Manzoni.

2 commenti:

  1. incredibile... avete cancellato il mio post... perchè negativo...
    NON HO PAROLE!!!

    RispondiElimina
  2. caro Davide non so come sia successo ma in effetti il tuo post è stato cancellato ti chiediamo scusa e dei tuoi consigli ne faremo tesoro speriamo di riaverti con noi per dimostrarti quanto scritto un abbraccio ltm

    RispondiElimina