Perledo, rotonda e vecchio
municipio: lavori in corso
PERLEDO - Dopo la sospensione estiva riprendono i lavori per il potenziamento delle infrastrutture di Perledo. Sono iniziati i lavori della rotonda della Malpensata a Olivedo, mentre sono state concordate le opere finali per vecchio municipio che ospiterà la nuova sala civica. L'impresa ha comunicato la conclusione dei lavori per l'inizio di novembre.
La società di gestione idrica Idrolario ha appltato i lavori di implementazione dell'acquedotto di Vezio con rifacimento della vasca di distribuzione; questo intervento dovrebbe ridurre i problemi di approvigionamento estivo della frazione ai piedi del noto castello medioevale. Per l'autunno sono stati programmati anche la riattivazione di una vecchia condotta idrica da utilizzare per il drenaggio delle acque bianche dalla frazione di Bologna e sono stati previsti lavori di manutenzione straordinaria presso l'area ecologica di Via Cava Alta con sostituzione della recinzione danneggiata. In piazza Unione Europea, dopo l'apertura della farmacia avvenuta il 22 agosto (per la quale è stato concordato con il comune di Esino l'estensione degli orari), si stanno ultimando i lavori dell'ufficio postale con anensso bancomat la cui apertura è programmata entro la fine dell'anno.
"Siamo contenti di poter continuare una politica amministrativa di investimenti e implementazione delle infrastrutture locali che negli ultimi anni è stata apprezzata e ha dato ottimi risultati anche nell'estate appena conclusa", dichiara con soddisfazione il sindaco, Carlo Signorelli.
Nessun commento:
Posta un commento