Varenna, stasera in piazza concerto rock
VARENNA - Serata nel segno della musica rock a Varenna. L’appuntamento è a partire dalle ore 21 di stasera in piazza San Giorgio e a esibirsi sarà Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, con il gruppo “Custodie cautelari”. L’iniziativa è del Comune.
Nato e cresciuto in provincia di Modena, all'età di 10 anni Solieri ricevette in regalo il primo disco dei Beatles e lì capì che la musica sarebbe stata… la sua vita. Maurizio Solieri, inizialmente interessato anche al jazz, scoprì negli anni che il suo amore per il rock 'n' roll era più forte di qualsiasi altro genere musicale. Da qui l’idea di dar vita nel 1980, anno che segnò l’avvio del sodalizio artistico appunto con il popolare rocker di Zocca, alla “Steve Rogers Band”. Chitarrista e compositore in quasi tutti gli album di Vasco Rossi (basti ricordare le musiche di “Canzone” e di “Ridere di te”, o ancora “Dormi dormi” e “Lo show”), Solieri ha partecipato attivamente come musicista, autore, produttore e appunto compositore a decine di album di artisti italiani. Nel marzo 2010 è uscito il suo primo album da solista .
La collaborazione più rilevante è quella con le “Custodie cautelari”, una band che nel 1993 ha creato la moda dei concerti-cover. Negli anni il gruppo è diventato un punto di riferimento per concerti dal vivo sempre più importanti, fino ad arrivare a coinvolgere nei loro tour musicisti italiani quali Eugenio Finardi, Neffa, Irene Grandi e altri ancora.
Nessun commento:
Posta un commento