giovedì 1 agosto 2013

QUESTA MATTINA LA PRIMA CORSA

Pian delle Betulle, la funivia in gestione alla ITB
Ha preso il via ufficialmente oggi, giovedì 1° agosto 2013, la gestione della funivia dei Pian delle Betulle da parte di Imprese Turistiche Barziesi. ITB, che già si occupa degli impianti a fune di Bobbio, Erna e Artavaggio, fa così l’en plein in Valsassina.
Questa mattina alle 8, per la partenza della prima corsa dell’era ITB, erano presenti Natale Arosio e Massimo Fossati, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Imprese Turistiche Barziesi, l’assessore regionale Antonio Rossi e il consigliere regionale Mauro Piazza, il sindaco di Margno Massimiliano Malugani e Alberto Denti, presidente della Comunità montana.
La gestione ITB è temporanea e si protrarrà sino al 30 settembre.
"Il servizio era stato bruscamente interrotto a metà luglio - ha detto l'assessore Antonio Rossi - e questa situazione aveva cominciato ad arrecare disagi al territorio e alla sua economia. L'azione congiunta del mio assessorato e di quello alle Infrastrutture e mobilità, guidato dal collega Maurizio Del Tenno, e il lavoro sinergico con il Comune e la Comunità montana hanno portato a trovare un rapido e soddisfacente accordo con ITB, già operante nel settore, scongiurando la definitiva chiusura della funivia e garantendo al territorio la continuità di un servizio di straordinario valore".

Nessun commento:

Posta un commento