lunedì 19 agosto 2013

L'INIZIATIVA DELL'ASD LAKESIDE SPORT

"Marcia del viandante", oltre 150 podisti al via
MANDELLO LARIO - Nel fine settimana si è disputata a Mandello la prima edizione della “Marcia del viandante” inserita nel circuito Fiasp delle marce non competitive e organizzata dalla neonata associazione Asd Lakeside Sport di Mandello. Alla manifestazione si è accompagnato un ottimo riscontro, nonostante per molti questo sia periodo di vacanze e sebbene i podisti, in generale, avrebbero potuto preferire un bagno al lago piuttosto che una scarpinata al caldo.
L’attrattiva di poter percorrere alcuni dei numerosi bellissimi sentieri e delle strade che circondano Mandello ha però richiamato oltre 150 partecipanti. Dunque un successo inaspettato, considerato che l’organizzazione si aspettava al massimo un centinaio di presenze. Podisti e marciatori da varie parti della Brianza, con il gruppo più lontano arrivato da Milano e giunto proprio all’ultimo momento prima che chiudessero le iscrizioni, ma felici di aver affrontato caldo e traffico per una così bella manifestazione.
Il più anziano al via è stato il liernese Giuseppe Boschi, 78 anni, che ha partecipato sul percorso da 5 chilometri (l’altro prevedeva la doppia distanza).
I premi sono andati ai gruppi più numerosi con il Gruppo sportivo San Michele di Monticello e il Gruppo Brianza Nord di Alzate Brianza, entrambi con 12 partecipanti a testa.
L’organizzazione intende rivolgere i più sentiti ringraziamenti a tutti i volontari che hanno consentito la riuscita della manifestazione, incluso il gruppo di Protezione civile di Mandello e il Soccorso degli alpini. Inoltre un ringraziamento va all’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Luciano Benigni, che ha sostenuto sin dall’inizio l’idea di portare a Mandello questo tipo di manifestazione dove l’amicizia e la scoperta dei luoghi prevalgono su agonismo e classifiche.
La seconda edizione della marcia verrà organizzata il prossimo 5 gennaio con una più ampia scelta di percorsi e l’obiettivo è quello di portare a Mandello almeno 300 partecipanti alla scoperta del nostro territorio.
Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/LakesideSport una carrellata di foto della marcia.

Nessun commento:

Posta un commento