mercoledì 21 agosto 2013

GUIDATA DAL SINDACO BRIVIO E DALL'ASSESSORE DONATO

Una delegazione di Lecco al Meeting di Rimini
LECCO - Il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, e l’assessore Ivano Donato - su invito del presidente della Compagnia delle Opere di Lecco, Marco Giorgioni - hanno fatto parte della delegazione lecchese presente al Meeting di Rimini, dedicato quest’anno al tema “Emergenza uomo”.
"Quello di Rimini - ha detto il primo cittadino - è un appuntamento interessante, all’interno del quale possono confrontarsi culture e posizioni anche diverse, in un clima di attenzione e rispetto reciproco. Mi piace sempre approfondire gli spunti e le riflessioni che possono arrivare dall’impegno della cosiddetta “società civile”, che a Lecco rappresenta senza dubbio una ricchezza e una componente significativa della nostra comunità. Oggi, pur partendo da punti di vista differenti, si avverte la necessità di convergere su obiettivi comuni".
La delegazione lecchese ha partecipato all’incontro dal titolo “Le Associazioni e la loro diversità. Quale valore per imprese e paese” e successivamente ha visitato la mostra Sinfonia dal “nuovo mondo”. Un’Europa unita, dall’Atlantico agli Urali curata dalla Fondazione per la Sussidiarietà.
Durante la visita a Rimini, il sindaco e l’assessore Donato hanno incontrato anche alcuni volontari della "San Vincenzo" di Lecco, impegnati nella cura e nell’animazione della mostra dedicata al beato Federico Ozanam, fondatore della San Vincenzo, nell’anno del bicentenario della sua nascita. Si tratta di trenta pannelli, dal titolo Grazie Federico. Nel bicentenario della nascita del beato Federico Ozanam, ispiratore e fondatore della Società di San Vincenzo de Paoli, che ripercorrono la vita ma soprattutto il pensiero di Ozanam.

Nessun commento:

Posta un commento