Università della terza età, si ricomincia
LECCO - Con settembre, oltre alle scuole di ogni ordine e grado, anche i corsi dell'Università degli adulti e della terza età riprendono il loro regolare svolgimento presso l'Istituto Fiocchi. L'Università, fondata e gestita dai Lions Club della provincia e dai Leo Club, propone appuntamenti settimanali, al martedì e al giovedì dalle 15 alle 17.
"Ringraziamo il preside dell'Istituto Fiocchi che anche quest'anno ha messo a disposizione la struttura e le aule - dice Cinzia Cesana, presidente dell'associazione - e gli enti che ci patrocinano, quali la Provincia e il Comune di Lecco. Ma un grazie va anche ai corsisti che l'anno scorso ci hanno premiato con la loro presenza massiccia. Inoltre ai docenti che, "lionisti" e non, danno la loro disponibilità gratuita".
Presso il Fiocchi sono in distribuzione i libretti con il programma dei corsi di quest'anno, tutte le mattine dei giorni settimanali.
L'apertura dell'anno accademico è prevista per il 12 settembre con la presentazione dello staff e dei corsi alle ore 15. Lunedì 16 è previsto invece un test d'ingresso per l'accesso ai corsi d'informatica e la prima lezione dell'anno sarò tenuta dal sindaco Virginio Brivio il giorno 17, con tema: "Realtà e prospettive dei comuni nell'odierna crisi".
Il programma è anche scaricabile dal sito www.universitaleccoadultiterza.it e informazioni si possono richiedere anche all'indirizzo email della segreteria: segreteria@universitaleccoadultiterzaeta.it.
Nessun commento:
Posta un commento