sabato 17 agosto 2013

ALLA MOSTRA MERCATO VALSASSINESE

In Sagra il "Rosso di Renzo" e il "Bianco di Lucia"
BARZIO - Visitare la Sagra delle Sagre - allestita in località Fornace di Barzio fino a domani sera, domenica 18 agosto - dà modo di poter gustare un buon vino e di fare al tempo stesso beneficenza a favore di Telethon, dunque della ricerca.
All'ingresso della mostra mercato valsassinese è infatti allestito un gazebo dove è tra l'altro possibile acquistare il "Rosso di Renzo" e il "Bianco di Lucia", lanciati da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) nella consapevolezza che anche Alessandro Manzoni riconosceva l'importanza del buon vino come simbolo di accoglienza e di condivisione.
Da sempre, in effetti, c'è chi si ispira al Gran Lombardo e, più ancora, ai personaggi dei "Promessi Sposi" per proporre eventi e manifestazioni che si richiamino appunto al Manzoni e al suo più celebre romanzo. Finora mancava, però, un buon vino dedicato ai due indiscussi protagonisti del romanzo storico. Adesso c'è, grazie appunto all'iniziativa di LTM.
"Fai un tuffo nel passato - si legge nella locandina promozionale dei due vini in questione - e gusta oggi il vino dedicato ai protagonisti del più famoso romanzo storico ambientato sul nostro lago".
Occorre aggiungere che sull'etichetta del bianco e del rosso "targato Promessi Sposi" campeggia l''immagine di una "lucia", la caratteristica imbarcazione lariana.
Per informazioni relative all'acquisto dei vini si può anche consultare il sito Internet www.ltmlecco.it.

Ma intanto il "Rosso di Renzo" e il "Bianco di Lucia" aspettano i visitatori in Sagra!

Nessun commento:

Posta un commento