venerdì 12 luglio 2013

SI TERRA' ANCHE QUEST'ANNO A LARIOFIERE DI ERBA

"Young", in novembre il salone
dell'orientamento per i giovani
ERBA - Si terrà dal 28 al 30 novembre la sesta edizione di "Young", il salone dell'orientamento organizzato e ospitato da Lariofiere di Erba e rivolto a tutti i giovani che devono affrontare la scelta della scuola superiore, dell'università o che si accingono a entrare nel mondo del lavoro. Come negli scorsi anni, grazie alla collaborazione con gli Uffici scolastici territoriali, le amministrazioni provinciali, le Camere di Commercio, le associazioni imprenditoriali di categoria delle province di Como e Lecco saranno ospitati gli stand delle maggiori scuole secondarie di secondo livello, di Istituti Professionali, Centri di Formazione, Università e Accademie.
In un periodo di crisi e incertezza, infatti, è importante che i giovani possano guardare con lungimiranza al proprio avvenire scolastico e professionale, valutando con attenzione tutte le possibilità che hanno a loro disposizione. L'autorevolezza del salone già lo scorso hanno era stata dimostrata da un grandissimo successo di pubblico, in un trend di crescita rispetto all'edizione precedente: 14.830 accessi di visitatori, più di 150 espositori, circa 100 eventi giornalieri tra incontri e seminari e ben 80 laboratori.
Anche quest'anno grande è la manifestazione di interesse da parte degli espositori, con 26 tra atenei e percorsi con diploma universitario finale già accreditati, di cui uno spagnolo e quattro svizzeri. Due novità, inoltre, caratterizzano l'edizione 2013 che vedrà la partecipazione della Provincia e della Camera di Commercio di Monza e Brianza e che prevederà dei percorsi di orientamento strutturati per filiere formative e produttive, con l'intervento diretto di alcune aziende che rappresenteranno singoli settori professionali.
"Young 2013" si propone dunque come un momento centrale per l'orientamento dei ragazzi, come la vetrina ideale per istituti e aziende e come occasione unica per partecipare a presentazioni, incontri, laboratori e momenti di riflessione sulle professioni del domani.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.young.co.it.

Nessun commento:

Posta un commento