martedì 30 luglio 2013

PROSSIMO APPUNTAMENTO A CREMENO L'8 AGOSTO

"Tra lago e monti", grande musica in scena ai Resinelli
LECCO - Silvia Vicario e Cristina Di Bernardo, le due giovanissime arpiste di Udine che formano il Duo Mariposas, hanno conquistato gli appassionati di musica classica accorsi ai Piani Resinelli per l’anteprima della 26.ma edizione del Festival "Tra lago e monti". Il concerto, dal titolo “Suggestioni sonore per due arpe”, sì è tenuto nella chiesa del Sacro Cuore.
Prima della stupenda esecuzione il direttore artistico del Festival, Roberto Porroni, ha presentato la rassegna ringraziando i sostenitori (Confcommercio Lecco e Deutsche Bank sono in prima fila nel contribuire alla manifestazione insieme alla Camera di Commercio di Lecco, alla Provincia e alla Fondazione della Provincia di Lecco) e introducendo il duo Mariposas. Quindi ha preso la parola Marta Cassin a nome della neonata Acal (Associazione Culturale Alpinistica Lecchese), alla quale è toccato il compito di illustrare il senso dell'iniziativa “Montagna Vissuta” che ha scelto a sua volta l’esibizione delle due arpiste come sorta di anteprima al ricco programma.
Ecco le date successive del Festival, sempre a ingresso libero: Cremeno (Chiesa di San Giorgio – 8 agosto), Cassina (Chiesa di San Giovanni Evangelista - 9 agosto), Primaluna (Chiesa Parrocchiale - 10 agosto), Barzio (Monastero del Carmelo - 12 agosto, Palazzetto dello Sport – 16 agosto e Piani di Bobbio – 19 agosto), Maggio (Villa Carnevali - 13 agosto e Chiesa Santa Maria Nascente - 18 agosto), Bellano (Casa del Popolo - 20 agosto), Moggio (Chiesa di San Francesco - 21 agosto), Mandello (Teatro comunale - 23 agosto) e Varenna (Villa Monastero - 25 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento