mercoledì 10 luglio 2013

CONTINUA IL FESTIVAL "MUSICA SULL'ACQUA"

Piona, grande musica sabato 13 all'Abbazia
Andrea Rebaudengo, pianista.
COLICO - Sabato 13 luglio, con inizio alle ore 21, la splendida cornice dell’Abbazia di Piona ospiterà il quarto appuntamento del Festival "Musica sull’Acqua". Il pianista Andrea Rebaudengo si esibirà in un programma dedicato alla Russia e all’America con la Sonata per viola e pianoforte di Shostakovich, insieme a Danusha Waskiewicz, e con la Sonata per clarinetto e pianoforte di Bernstein con Anton Dressler. A completare il programma i Contrasti di Bartok, dedicati a Benny Goodman, per clarinetto, violino e pianoforte insieme al violinista Francesco Senese.
Gli ultimi due appuntamenti sono in calendario per il 20 e il 21 luglio sempre a Piona, alle ore 21. Il concerto del 20 luglio potrà contare sulla partecipazione di Louis Lortie, stella del pianismo internazionale, che si unisce al già nutrito gruppo di musicisti di grandissimo fascino che partecipano da anni al Festival per un’esecuzione, tra le altre, dello spumeggiante quintetto per pianoforte e archi Op. 81 di A. Dvorak.
Danusha Waskiewicz.
Alexis Cardenas, Francesco Senese, Simone Briatore, Umberto Clerici e Patrizio Serino si alterneranno poi in una prima parte tutta francese con il solare Quartetto per archi e la Sonata per violino e violoncello di Ravel. Assolutamente inedita la formula dell’ultimo concerto, quello del 21 luglio: si tratta infatti di una serata a sorpresa, dal titolo “Encore”, con brani scelti dal pubblico durante i primi cinque concerti.

Nessun commento:

Posta un commento