mercoledì 31 luglio 2013

APPUNTAMENTO A BARZIO DAL 10 AL 18 AGOSTO

Sagra delle Sagre, ci sarà anche la Provincia
LECCO - La Provincia di Lecco parteciperà anche quest’anno alla Sagra delle Sagre, tradizionale evento fieristico dedicato all’attività e all’artigianato del territorio, in calendario a Barzio dal 10 al 18 agosto e aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23. Il consueto appuntamento estivo, giunto alla 48.ma edizione e presentato ieri in sede di conferenza stampa, esporrà al pubblico le realtà produttive locali più rappresentative della vocazione artigianale e imprenditoriale lecchese e propone menu enogastronomici della tradizione valsassinese: un insieme di proposte che da sempre richiamano in Valsassina numerosi visitatori da tutta la Lombardia.
La Provincia di Lecco da anni è presente per tutta la durata della rassegna con lo scopo di abbinare produzione locale e risorse turistiche. All’interno dello stand istituzionale infatti il visitatore potrà contare sulla presenza di personale qualificato e sulla varietà di materiale illustrativo disponibile, per raccogliere informazioni, idee e suggerimenti utili ad approfondire la conoscenza di questi luoghi.
“La Sagra delle Sagre – commenta l’assessore alle Attività produttive, Gianluca Bezzi – rappresenta anche un significativo momento di incontro e confronto per le realtà produttive di quest’area fondata sulla forza dell’artigianato locale e della piccola impresa. Soprattutto in questa fase congiunturale critica per l’economia internazionale, è importante continuare ad avere fiducia nelle potenzialità che hanno reso il territorio lecchese un considerevole centro di produzione dell’artigianato di qualità. Sicuramente l’impegno degli organizzatori e la passione verso il proprio lavoro, che si avverte tra le aziende presenti alla manifestazione, sono una conferma del fervore imprenditoriale che caratterizza la Valsassina”.

Nessun commento:

Posta un commento