Premana a tutta birra con la "Tober Fest"
PREMANA - Tutto pronto a Premana per la seconda edizione della “Tober fest”. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna infatti sabato 29 giugno - organizzata dal Coro Nives - la festa di apertura dell'estate in Alta Valsassina. Con un menù tipicamente “tedesco” (pollo allo spiedo, stinchi di maiale, wurstel patate e crauti, krapfen e brezel) verranno proposte le specialità bavaresi e renane, con un originale abbinamento tra la birra Kölsch di Colonia e “La Mia Birra” di Premana. Dalle 9 del mattino la cucina, sempre aperta, offrirà a ogni ora le specialità gastronomiche.
Oltre al menù, ci saranno i gonfiabili e il truccabimbi. “Abbiamo voluto che i gonfiabili - annuncia il presidente del Coro Nives, Stefano Gianola - fossero gratuiti e senza limitazioni di orario per dare la possibilità di divertirsi a tutte le famiglie per un giorno intero e con poca spesa. Il “menù bimbi”, da noi ideato, consente di mangiare a Giabbio con tutta la famiglia a costi veramente contenuti”.
Particolare menzione va fatta all'organizzazione: ancora una volta, oltre all'impegno dei coristi edel consiglio del Nives, la "Tober Fest" ha ottenuto il patrocinio del Comune di Premana e di "Alta Valsassina", la collaborazione dell'associazione Stafffeste, dei Ritmo FFF, dell'asilo Berri, della banda Santa Cecilia di Premana, della Pro loro e degli alpini di Margno.
“Grazie al lavoro di tutti e confidando nel bel tempo siamo sicuri che il grande capannone, novità di quest'anno, sarà sempre gremito: famiglie durante il giorno e giovani alla sera, per una serata in musica che proseguirà fino a notte fonda", conclude Gianola.
Nessun commento:
Posta un commento