giovedì 20 giugno 2013

PER LE CLASSI "FUN" E "STAR"

Mandello, un successo il Trofeo Gini di vela
MANDELLO - Condizioni climatiche ottimali, con un bel sole e il giusto vento, hanno accompagnato l’ultimo fine settimana di regate nelle acque antistanti Mandello, dov'era programmato lo svolgimento del Trofeo Gini, messo in calendario per ricordare la figura e la personalità di Mauro Gini, appassionato e forte velista della classe Fun.
Le cinque prove proposte dalla sezione mandellese della Lega Navale italiana erano riservate proprio alla classe Fun e alle “Star”, la classe regina della vela. Nella classe Fun la vittoria è andata alla barca “Furfante” di Adriano Vitali, che ha preceduto “Funq” di Stefano Lillia. Terzo posto per Roberto Copreni con “Funtarei”. Tra le “Star” leader indiscusso è risultato l’equipaggio costituito da Vincenzo Locatelli e Giuseppe Oggioni, mentre per la piazza d’onore è stata un’autentica battaglia tra Guido Falciola e Luca Paloschi, Daniele Gini e Claudio Leva, Guido Sodano e Nicola Roncorolli, alla fine classificatisi nell’ordine.
Prossimo appuntamento il 6 e 7 luglio con il Trofeo Grassi - Targa Onedo, seguito nel fine settimana successivo dal Trofeo del volontario riservato alla classe Star.
Attuale presidente della Lega navale mandellese è Aldo Mingardi (nella foto), mentre suo “vice” è Matteo Locatelli. Tesoriere è Andrea Pomi, con Simonetta Martini nel ruolo di consigliere addetto alle attività sportive. Alberto Bonazzoli si occupa del porto e delle attività sociali e Mario Gambarini delle strutture. Segretario è Guido Sodano.

Nessun commento:

Posta un commento