venerdì 7 giugno 2013

IN VISTA DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI DI LUNEDI'

Ampliamento Esselunga di Calco,
Confcommercio Lecco ribadisce il "no"
LECCO - Lunedì prossimo, 10 giugno, è in programma il secondo appuntamento della Conferenza di Servizi in Regione per discutere della richiesta di ampliamento del nuovo supermercato di Calco avanzata da Esselunga. Un passaggio importante, che sarà seguito a inizio luglio dall’ultimo step (a oggi la data è quella del 3 luglio).
Alla vigilia di questo secondo incontro Confcommercio Lecco ribadisce con forza la sua posizione di netta contrarietà. “Non abbiamo cambiato idea e continueremo a dire no a questa operazione - evidenzia il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva - Vorrei sottolineare che anche nell’ultima riunione Confcommercio Lecco è stato l’unico soggetto presente al tavolo a ribadire la propria opposizione a questo progetto che non porterà alcun beneficio né al territorio né ai consumatori. La grande distribuzione ha raggiunto un livello tale che ogni ulteriore incremento volumetrico come quello paventato a Calco rischia di far saltare il pur precario equilibrio raggiunto, a maggior ragione oggi vista la crisi e il calo dei consumi”.
Aggiunge Riva: “Abbiamo visto con favore la presa di posizione del nuovo governatore della Lombardia, Roberto Maroni, il quale ha ribadito l’intenzione di procedere con una moratoria per quanto concerne nuovi insediamenti: aspettiamo con fiducia il provvedimento e ricordiamo a tutti i rappresentanti delle amministrazioni locali quanto sia importante difendere gli esercizi di vicinato e il pluralismo distributivo”.

Nessun commento:

Posta un commento