venerdì 14 giugno 2013

IMPORTANTE RISULTATO PER ASCONFIDI LOMBARDIA

Fondo di garanzia di Lecco, obiettivo centrato
LECCO - Importante traguardo per Asconfidi Lombardia, che riunisce tredici confidi lombardi compreso il Fondo di Garanzia di Lecco, tra i fondatori della società regionale. Infatti il “super” organismo regionale di garanzia fidi ha ottenuto, a soli tre anni dall’avvio della sua attività, l’iscrizione nell’elenco speciale per gli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia.
“Come Fondo di Garanzia abbiamo sempre creduto in Asconfidi e oggi vediamo premiati gli sforzi fatti finora – commenta il presidente del Fondo di Garanzia di Lecco, Antonio Peccati – Quello di Asconfidi era e resta un progetto ambizioso e innovativo capace di valorizzare e di unire le forze dei confidi locali salvaguardandone autonomia e competenze. Avere unito le forze rafforzando l’azione del livello provinciale è stato importante: oggi, grazie al maggior peso dato da questa garanzia di Asconfidi, possiamo assicurare ai nostri soci una accresciuta possibilità di reperire risorse finanziarie”.
Aggiunge Peccati: “Mi piace ricordare come il Fondo nel 2012 abbia spinto ancora di più sull’acceleratore per quanto riguarda il lavoro in sinergia con Asconfidi che si è confermato un affidabile partner finanziario e una riconosciuta realtà regionale in grado di operare direttamente sul territorio. Oggi almeno due pratiche lecchesi su tre sono deliberate da Asconfidi”.
Asconfidi Lombardia è un network di confidi altamente rappresentativi in regione, radicati nel territorio e fortemente patrimonializzati. Ne fanno parte i dieci confidi di emanazione del sistema associativo regionale di Confcommercio (Ascomfidi Brescia, Ascomfidi Cremona, Ascomfidi Varese, Fidicomet Milano, Fidicomtur Como, Fiditer Mantova, Fogalco Bergamo, Fondo di Garanzia Lecco, Sofidi Sondrio, Ascomfidi Pavia) unitamente alla Cooperativa Artigiana Lombarda di Garanzia (C.L.A.A.I. Milano), a CO.Fidi Milano e Pro.Credito C.I.A.S. di Cologno Monzese.
Nei primi quattro mesi del 2013 le operazioni di finanziamento assistite da garanzia (1.083) ammontano ad oltre 68 milioni di euro, già il 45% dell’intero importo del 2012 (più di 152 milioni di euro per 2.262 operazioni).

Nessun commento:

Posta un commento