"Don Ticozzi" di Lecco in scena
con un saggio musicale
LECCO - Tempo di saggi e di esibizioni di fine anno per le scolaresche lecchesi. Domani sera, martedì 4 giugno, sarà la volta dell'Istituto comprensivo statale Lecco 2 e in particolare degli alunni della Scuola secondaria di I grado "Don Giovanni Ticozzi", che proporranno il loro saggio musicale a partire dalle ore 20.45 presso l'Auditorium della "Casa dell'economia" in via Tonale, sede della Camera di Commercio.
L'orchestra della classe I eseguirà brani di Susato, Bach e Kander, oltre a una tarantella tradizionale, mentre il coro della classe II A si cimenterà in un pezzo di Mozart e in un altro brano della tradizione australiana.
Gli alunni di II e III dell'Orchestra Ticozzi proporranno quindi una serie di brani tratti dal musical "Grease" e quelli delle tre classi della stessa formazione orchestrale il celeberrimo Mamma mia degli Abba. In scena domani anche l'ensemble ex alunni e il coro "Cantate con noi".
Un ruolo determinante nella preparazione degli alunni protagonisti del saggio di domani sera l'hanno naturalmente avuto i docenti Andrea Elia (percussioni), Giovanna Erroi (pianoforte), Luca Intrieri (violoncello), Emanuela Milani e Massimo Orlando (flauto traverso), Fiorella Pedrone (musica), Claudio Rigamonti e Angapiemage Persico (violini), oltre a Stefano Salvador (chitarra).
Nessun commento:
Posta un commento