Apre la pista ciclopedonale nel sottopasso di Sala
CALOLZIOCORTE - Venerdì 10 maggio, alle ore 11, aprirà la pista ciclopedonale nel sottopasso di Sala a Calolziocorte lungo la Sr 639. Interverranno il presidente della Provincia Daniele Nava, l'assessore ai Lavori pubblici, Stefano Simonetti, e l’assessore ai Trasporti e mobilità, Franco De Poi.
“Dopo l’apertura del sottopasso ferroviario dello scorso dicembre, con la realizzazione della rotonda tra la Sr 639 e via Quarenghi e l’apertura della pista ciclopedonale si completa un’opera in cui la Provincia di Lecco ha avuto un ruolo fondamentale - commenta l’assessore Simonetti - Un’opera iniziata nel lontano 1992, interrotta più volte e ripresa, che evidenzia ancora una volta l’importanza del ruolo delle Province come ente intermedio di collegamento tra i Comuni e la Regione. La Provincia di Lecco, infatti, è subentrata all’Anas, si è assunta un impegno preciso e ha portato a conclusione un percorso avviato tempo fa nel pieno rispetto dei tempi”.
“L’apertura della pista ciclopedonale a Sala di Calolziocorte - aggiunge l’assessore De Poi - conferma l’attenzione della Provincia verso la mobilità dolce. Si tratta infatti di un ulteriore tassello per il rafforzamento della rete delle piste ciclopedonali su tutto il territorio. Come già successo per il sovrappasso di Rivabella a Lecco, anche in questo caso la Provincia ha pensato di realizzare una pista ciclopedonale accanto a un’opera stradale, per far convivere viabilità e mobilità dolce".
Nessun commento:
Posta un commento