giovedì 30 maggio 2013

SUGGESTIVO APPUNTAMENTO SABATO 1° GIUGNO

Camminata teatrale notturna lungo l'Adda
BRIVIO - Camminata notturna e spettacolo itinerante lungo il fiume Adda, sabato prossimo 1° giugno. Il suggestivo evento, incluso nel calendario 2013 della rassegna "I luoghi dell'Adda", è previsto a partire dalle ore 20.30, con partenza da Brivio. E' obbligatoria la prenotazione, al numero 039-5971282. A fare da guida sarà Enzo Cecchi, per l'occasione affiancato da Marco Zappalaglio e da altri attori.
Il "respiro del fiume" vuol essere un’esperienza sensoriale e non uno spettacolo. "Vivere il fiume di giorno è un fatto comune - spiegano gli organizzatori - La luce che rimbalza sull’acqua, i colori, la vegetazione, il canto degli uccelli, i rumori di  lontane attività contadine. Di notte no. Il buio rende tutto pura forma, l’olfatto si fa più sensibile e il respiro delle acque è il suono più potente della notte. L’animale umano affina i cinque sensi e percepisce nuove e impreviste sensazioni".
"Per chi conosce il fiume - aggiungono - questa “esperienza vagante” sarà un modo per riscoprirlo, per chi non lo conosce un’esperienza sensoriale in luoghi affascinanti e misteriosi. Come saranno misteriosi i pochi umani che i partecipanti incontreranno lungo il cammino. Il respiro del fiume potrebbe essere definito una camminata notturna in mezzo ai boschi e sulle rive di un fiume. Con alcune apparizioni, alcune difficoltà e azioni comuni. E’ in primo luogo un'esperienza che vuol comprendere tutti i sensi, anche quelli più reconditi, magari nascosti dentro il proprio cuore. Alcuni passaggi o alcune apparizioni potrebbero creare momenti di “stordimento”, ma non c’è nessun motivo per reali paure o pericoli".
Il luogo esatto di partenza verrà comunicato ai partecipanti all'atto della prenotazione. Ognuno dovrà portare con sé qualcosa da mangiare, che potrà condividere con gli altri alla fine della camminata.
In caso di pioggia la camminata teatrale notturna si svolgerà domenica 2 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento