venerdì 3 maggio 2013

SERATA-INCONTRO A LECCO IL 17

Papa Giovanni XXIII e John Kennedy da conoscere
LECCO - 1963-2013: sono passati 50 anni dalla morte di due grandi del nostro tempo, due personaggi che hanno inciso moltissimo nel periodo storico in cui hanno vissuto e gettato le basi del futuro che stiamo vivendo. Si sta parlando di Papa Giovanni XXIII e del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy.
La proposta per conoscere meglio queste due eccezionali figure è quella di una serata-incontro con il giornalista e storico Marco Roncalli, pronipote di Angelo Roncalli, 261.mo Vescovo di Roma con il nome di Giovanni XXIII, il “Papa buono”. Roncalli è presidente della "Fondazione Giovanni XXIII" di Bergamo e autore di una vasta bibliografia sulle vicende ecclesiali degli ultimi 50 anni, nonché curatore di numerosi volumi proprio su Papa Giovanni XXIII.
Ecco allora che l’Associazione culturale “Università del Monte di Brianza” di Oggiono e il Rotary Club Lecco “Le Grigne” propongono un incontro appunto su "Papa Giovanni XXIII e John Fitzgerald Kennedy, protagonisti degli anni ruggenti".
L'appuntamento è per venerdì 17 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco. L'ingresso sarà libero a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento