"Shopping di sera" a Lecco per otto giovedì
LECCO - Otto giovedì con i negozi aperti per rendere Lecco ancora più accogliente, per offrire opportunità ai clienti-turisti e dare un’occasione di business ai negozianti del centro città. Sta per alzarsi il sipario sulla dodicesima edizione di “Shopping di sera”. I negozi che hanno aderito all’iniziativa (che scatterà il 6 giugno) sono 71, oltre alla neonata associazione di via Carlo Cattaneo, per un numero complessivo che arriva a quota 80.
A intervenire, in sede di conferenza stampa di presentazione, sono stati Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio Lecco, e Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco. Presenti anche i commercianti Corrado Sella e Alberto Bianchi. “La prima novità del 2013 è che “Shopping di sera” si fa - ha esordito Negrini - L’edizione di quest’anno nasce con la voglia di rilanciare un comparto che sta soffrendo. La convinzione è quella di sempre: non basta essere buoni imprenditori ma occorre unire le forze. “Shopping di sera” è un ottimo esempio di coesione e unione di intenti. Abbiamo calendarizzato diversi eventi con l’obiettivo di offrire svago e accoglienza per portare più gente possibile in centro città”. E ha aggiunto: “Le nostre attività sono importanti per il territorio e hanno ricadute sulla comunità locale: se muore il commercio ci rimettono tutti indistintamente”.
Il direttore Riva ha rimarcato: “L’adesione di 80 imprese non era scontata vista la crisi e le difficoltà del commercio. “Shopping di sera” dimostra ancora una volta la voglia di esserci dei nostri negozianti. Confcommercio Lecco ha messo a disposizione la struttura per dare sostegno a questa iniziativa. La nascita delle associazioni di via (oltre a quella di via Cattaneo, a breve ne nascerà una dei negozianti dell’Isolago)? La vediamo di buon occhio e ci pare una buonissima opportunità”.
Tra gli eventi programmati da Confcommercio Lecco insieme a Ltm (Lecchese Turismo Manifestazioni) per allietare le serate di acquisti sotto le stelle segnaliamo:
- giovedì 27 giugno: karaoke all’Isolago e animatori per bambini lungo l’intera via Cavour.
- giovedì 4 luglio: musica anni ‘60-70-80 all’incrocio tra via Roma e via Carlo Cattaneo e degustazione di prodotti tipici locali (formaggi e birra) in piazza XX Settembre.
Altre proposte realizzate da Confcommercio Lecco verranno comunicate in seguito. Inoltre durante i giovedì sera si terranno ulteriori eventi realizzati dal Comune di Lecco e da Ltm.
Nessun commento:
Posta un commento