mercoledì 29 maggio 2013

PER INIZIATIVA DEL COMUNE DI DERVIO

Visite guidate al castello di Corenno, si parte sabato
DERVIO - Per iniziativa dell'assessorato alla Cultura del Comune di Dervio, sabato 1° giugno, dalle ore 16 alle 19, visite guidate (ogni mezz'ora) al castello di Corenno Plinio, del "giardino dell'ombriago" e della passeggiata Corenno-Dorio. La partecipazione è gratuita.
L'iniziativa si terrà con qualsiasi condizione di tempo. Le visite si effettueranno per gruppi a numero chiuso, con inizio della visita ogni 30 minuti. Seppure sia possibile aggregarsi all'ultimo momento, per evitare attese si consiglia di prenotare l'orario della propria visita presso la biblioteca comunale (aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18 e sabato dalle 8.30 alle 12 - tel. 0341-804113 email biblioteca@comune.dervio.lc.it) e si invitano i partecipanti a raggiungere Corenno attraverso la bella escursione lungo il sentiero del viandante.
Questa iniziativa, che verrà ripetuta ogni primo sabato del mese fino a settembre, oltre che il 17 agosto in occasione della giornata medievale a Corenno, è un'occasione per visitare per la prima volta questi luoghi, accompagnati dalle interessanti informazioni fornite da una guida preparata qual è il professor Roberto Pozzi, o rivisitarli magari con un occhio differente, ed è una tra le più apprezzate novità, dal punto di vista turistico e culturale, che caratterizzeranno l'estate derviese.

Nessun commento:

Posta un commento