Cfpa di Casargo, in cattedra un maitre d'eccezione
CASARGO - Una visita d'eccezione per gli studenti del Centro di formazione professionale alberghiero di Casargo: mercoledì 29 maggio, infatti, Paolo Ceccato, capo maitre presso l'hotel Villa d'Este di Cernobbio e autore di libri, sarà ospite della scuola alberghiera valsassinese.
Dalle 14 alle 17 terrà insieme ai suoi collaboratori una lezione che si articolerà in due momenti: durante il primo, davanti alle classi prime, darà preziosi consigli orientativi ai ragazzi, mentre più tardi - al cospetto delle classi seconde, terze e quarte - sarà protagonista di una lezione tecnico-pratica.
Dichiara il direttore del Cfpa, Marco Cimino: "Con questa nuova iniziativa vogliamo dare visibilità e promuovere le professioni legate alla sala e al bar, che negli ultimi anni sembrano riscuotere meno appeal tra i giovani rispetto alla cucina. In qualità di direttore del Cfpa ho voluto organizzare questo incontro di natura tecnico-pratica con un professionista di altissimo livello per offrire ai nostri studenti un percorso formativo a 360 gradi, in cui abbia rilievo anche l'esperienza maturata da chi, come Paolo Ceccato, da anni lavora nel settore dell'hotellerie".
Nessun commento:
Posta un commento