Psoriasi e melanoma, nemici per la pelle
MANDELLO LARIO - Lunedì prossimo, 20 maggio, alle ore 21, presso la sala civica in via Dante a Mandello (località Molina) si terrà una conferenza sulla salute dal titolo "Nemici per la pelle. La psoriasi e il melanoma. Parliamone con i medici specialisti " che vedrà l'intervento del dottor Fabrizio Fantini, responsabile della struttura di Dermatologia dell’Ospedale di Lecco, e del dottor Mauro Lovisari, direttore dell’Azienda ospedaliera lecchese. L'iniziativa è della locale sezione della Lega Nord.
Una grande opportunità, per mandellesi e non, per dar modo ai cittadini di potersi confrontare con uno stimato specialista che svolge attività di docenza presso la Scuola di specializzazione in Dermatologia a Modena e che ha alle spalle un passato da ricercatore al Department of Histology and Neurobiology del Karolinska Institutet di Stoccolma, senza contare il vasto numero di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Obiettivo della serata è quello di mettere a fuoco le due patologie oggetto dell'incontro nel loro complesso, sul piano della prevenzione, della diagnosi precoce e delle più aggiornate terapie. Verrà anche illustrata l’offerta assistenziale della struttura di Dermatologia dell’Ospedale di Lecco, insieme alle novità nell’ambito di percorsi terapeutici alternativi o complementari.
Nessun commento:
Posta un commento