mercoledì 22 maggio 2013

L'ASSESSORE PROVINCIALE A MUSO DURO CONTRO VASSENA

Simonetti: "La prima calamità per Dervio
è proprio il sindaco"
LECCO - L'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Stefano Simonetti, ha diffuso in queste ultime ore questa sua dichiarazione:
“La stampa riporta la dichiarazione del sindaco di Dervio in relazione alla richiesta dello stato di calamità naturale. A questo propositoritengo doveroso evidenziare, e lo dico con il massimo rispetto per i cittadini che stanno vivendo e affrontano giornalmente questa situazione di difficoltà, che la prima calamità per la comunità di Dervio è rappresentata dal sindaco Davide Vassena stesso. Non sono solito polemizzare con i sindaci, dei quali apprezzo l’impegno e gli sforzi quotidianamente profusi in un contesto socio-economico senza precedenti. Tuttavia il conto del tempo perso nella ricerca di una soluzione progettuale che potesse dare vita a una viabilità alternativa e, ora più che mai, suppletiva, quale quella rappresentata dal cosiddetto peduncolo, deve essere addebitato al sindaco Vassena. Si sono persi anni e mesi importanti in attesa di una decisione, sollecitata in tutti i modi e in tutte le forme dalla Provincia e dai Comuni limitrofi, decisione che è pervenuta, solo a seguito di un vero e proprio ultimatum, nel febbraio 2013!
Le soluzioni progettuali proposte al sindaco sono state una decina. Nonostante tutto questo, nonostante i tempi di decisione leggendari del Comune di Dervio, il sindaco dichiara in una nota inviata alla Provincia di Lecco in data 17 maggio 2013 che ‘la strada è già stata individuata in passato dalla Provincia di Lecco come sede definitiva per il peduncolo di collegamento di Dervio fra la Sp 72 e la Sp 36 e può essere utilizzata immediatamente’. Caro Sindaco, chi è causa del suo mal pianga se stesso, recita un vecchio proverbio".

Nessun commento:

Posta un commento