Riccardo Mariani: "Il piano dell'Anas
è assolutamente inadeguato"
MANDELLO LARIO - "In attesa che l'Anas chiarisca il perché di questa devastante emergenza viabilistica e lo faccia presto e glielo si chieda con forza da tutti (Comuni, Provincia, Regione, parlamentari), devo continuare a segnalare che il piano provinciale adottato è assolutamente inadeguato. L'ennesimo esempio concreto: questa mattina alle 7 il comandante della polizia locale di Mandello, Modica, mi ha telefonato per dirmi che alla galleria di Grumo si erano incastrati dei Tir in quanto non c'erano i carabinieri in congedo a gestire l'alternanza del traffico, come espressamente previsto dal piano provinciale, che non ci saranno neppure per l'intera giornata. E nemmeno nei giorni successivi, da quel che pare di capire. Allora che fare? Mando i miei agenti, per senso di responsabilità istituzionale".
Il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani, interviene sulla nuova situazione di allerta riscontrata sulla Provinciale 72. E aggiunge: "Oggi pomeriggio in Prefettura racconterò quanto accaduto. Ancora una volta ha dovuto pensare la Polizia locale di Mandello a metterci una pezza. E che pezza! Hanno voluto adottare questo piano provinciale, che prevede precisi impegni e responsabilità da parte di chi lo ha sottoscritto. Alla galleria di Grumo, a Lierna, non ci dev'essere la polizia locale di Mandello, ma uomini dell'Associazione nazionale carabinieri, così è previsto!".
Quindi il sindaco Mariani conclude: "I volontari non possono esserci tutto il tempo (comprensibile, ma perché fanno parte di questo piano)? Allora si mandi l'esercito...".
Nessun commento:
Posta un commento