Van de Sfroos in concerto per "Sensinmusica"
Como - Sarà un concerto molto speciale il primo live all'aperto del 2013, quello del 18 maggio a Rancate di Mendrisio, in Svizzera, per Davide Van De Sfroos (nella foto in occasione del suo recente incontro a Lecco con gli studenti). Un appuntamento che prelude al tour estivo che partirà a fine maggio. Van De Sfroos - con la band al completo e la nuova corista, Leslie Abbadini - suonerà sul palco di "Sensinmusica".
Si tratta di un progetto innovativo che la FC Rancate ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Provvida Madre di Balerna. La musica e le parole delle canzoni del cantautore del lago di Como saranno infatti "tradotte" da professionisti del linguaggio dei segni, presenti con lui sul palco.
Ma le sorprese non finiscono qui. Durante Teritoritur, il tour teatrale di dieci tappe andato in scena nelle maggiori località della Lombardia, sono stati regalati al pubblico anche gli splendidi scatti realizzati dallo stesso Van De Sfroos per dare una “forma visiva” alle sue canzoni. Le immagini di Davide torneranno sul palco di Rancate per completare il progetto di "Sensinmusica".
"Una particolarissima forma di interazione artistica - commenta lo stesso cantautore "laghée" - per poter comunicare la musica oltre le frontiere delle numerose diversità che ci appartengono e che fanno di ciascun individuo un essere unico e speciale".
Più ancora che un concerto, l'evento del 18 maggio a Rancate si prospetta dunque come una grande festa con la presenza di stand espositivi di associazioni sociali, una mostra di opere eseguite da ospiti della Fondazione e fornitissime griglie. La musica sul palco comincerà alle ore 17 con i Ciemme e Big Bang Family. Ad aprire il concerto di Davide Van De Sfroos saranno invece i Trenincorsa di Varese.
Biglietti in prevendita presso Osteria Mazzola (Balerna); Caffè Cerutti (piazzale alla Valle, Mendrisio); Caffè Chicco d'Oro Serfontana di Chiasso; New look, parrucchiere Rancate.
Biglietti: Fr. 25 under 18 e AVS/Al; Fr. 30 adulti (gratuito per i ragazzi accompagnati fino a 12 anni).
Info: www.davidevandesfroos.com.
Nessun commento:
Posta un commento