lunedì 13 maggio 2013

GRAVI DISAGI OGGI LUNGO LA "36" E SULLA PROVINCIALE 72 (1)

Il sindaco di Mandello: "Così non si può andare avanti"
MANDELLO - La difficile situazione riscontrata anche oggi sulla Statale 36 e sulla Sp 72 ha indotto il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani (nella foto), a mantenersi in stretto contatto per l'intera giornata con la polizia locale e con la Prefettura.
"Dalle 14 del pomeriggio - spiega il sindaco - il sistema viabilistico sulla Sp 72 è stato messo a durissima prova. Lunghissime code di mezzi si sono formate inizialmente verso nord e in seguito anche verso sud, su  tratti stradali estesi, lungo tutta l'arteria provinciale da Abbadia a Colico e viceversa. Si può dire che il traffico pesante ha letteralmente mandato in tilt la Provinciale 72 creando disagi enormi agli automobilisti e agli stessi camionisti".
In serata il Comune di Mandello ha attivato la Protezione civile provinciale e locale al fine di provvedere alla distribuzione di acqua agli automobilisti e ai camionisti bloccati. "Non è possibile continuare così per 45 giorni - afferma sempre il primo cittadino di Mandello - La nostra polizia locale è impegnata dall'intera giornata di oggi su tutti i fronti possibili, ma non può reggere 45 giorni di fila una pressione simile. Il sistema adottato non funziona. Va rivisto e perfezionato, pur consapevoli che non esiste una soluzione totalmente indolore".

Nessun commento:

Posta un commento