Il treno delle 18.20 da Milano fermerà
anche a Varenna-Esino-Perledo
PERLEDO - Da lunedì prossimo, 27 maggio, il treno 2572 che parte da Milano alle 18.20 tornerà a fermarsi alla stazione di Varenna-Esino-Perledo alle ore 19.24 per venire incontro alle esigenze dei numerosi pendolari e turisti che si servono del treno in particolare in questo periodo di chiusura della Statale 36.
Il provvedimento di Trenord durerà fino al 25 agosto, ma i sindaci - e soprattutto gli utenti - auspicano che possa poi diventare definitivo.
"Ringraziamo l'assessore regionale Del Tenno, il consigliere regionale Mauro Piazza e l'assessore provinciale Franco De Poi per il cortese interessamento e naturalmente Regione e Trenord per aver accolto la richiesta", dichiara il sindaco di Perledo, Carlo Signorelli, che aveva firmato con i sindaci di Varenna e Esino Lario una petizione nell'autunno del 2011 accompagnata da ben 307 firme. Il treno, come noto, era l'unico - nell'arco dell'intera giornata - che non fermava in una delle stazioni più utilizzate sia per il traffico pendolare sia turistico.
"Lunedì prenderò anch'io quel treno e monitoreremo in questi tre mesi il numero di utilizzatori e i presunti ritardi, che Trenord ritiene siano il motivo della soppressione, al fine di accompagnare con elementi oggettivi la richiesta che questa fermata diventi definitiva anche dopo il periodo estivo", assicura il primo cittadino di Perledo.
Nessun commento:
Posta un commento