Monticello e la musica irlandese nel cinema
MONTICELLO BRIANZA - Domani, sabato 4 maggio, si alza il sipario su “Arte maggio 2013” proposta dal Consorzio brianteo Villa Greppi. L’inaugurazione è fissata per le ore 17 a Villa Greppi di Monticello Brianza. Saranno esposte opere di Augusta Mazza, Tamara Stefanini, Gianfranco Villa e Ettore Gerosa.
Per l’occasione alle ore 21, sempre nell’ex granaio di Villa Greppi, andrà in scena “Filmusica Brianza & Cinema Festival” (Associazione Duomo) giunto alla terza edizione. Il festival ha ottenuto l’adesione di vari comuni del territorio delle province di Lecco e Monza e Brianza.
“Brianza Musica & Cinema Festival” è il primo festival dedicato interamente alla musica nata per il cinema, con serate tematiche ispirate ad affascinanti aspetti del mondo delle colonne sonore. Sabato sera, dunque, l’appuntamento è con “La musica irlandese nel cinema” e i Birkin Tree (cornamusa, flauto, arpa irlandese). Il gruppo dei Birkin Tree (nella foto) è l’unica formazione italiana a essere stata invitata a un festival in Irlanda, ritagliandosi uno spazio particolare nel panorama della musica etnica europea. Il gruppo rileggerà le musiche del repertorio irlandese utilizzate nella storia del cinema.
Nessun commento:
Posta un commento