Protezione civile, Perego nuovo coordinatore
LECCO - Il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, ha nominato Gabriele Perego (nella foto) nuovo coordinatore del Gruppo volontari della Protezione civile. La sua designazione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni, per motivi personali, di Gaetano Chiappa. Nato a Lecco nel 1989 e residente in città, Perego svolge da tre anni la sua attività nel Gruppo dei volontari.
"Si tratta - dichiara l’assessore alla Protezione civile del Comune di Lecco, Ivano Donato - di un passaggio bello e importante per il Gruppo di Protezione civile. Perego è un giovane capace che saprà costruire il futuro del gruppo, portando nuove idee utili alla città e al territorio. Desidero esprimere un caloroso ringraziamento a Gaetano Chiappa per il prezioso contributo che ha saputo portare e che continuerà a dare alla Protezione civile".
Il coordinatore uscente, Gaetano Chiappa, ha voluto congedarsi dall’incarico sottolineando come per lui "l’esperienza all'interno dl Gruppo comunale fin dalla sua costituzione come volontario e, infine, come coordinatore per nove anni ha consentito di conoscere situazioni tragiche e difficili, di condividere il disagio di terremotati, alluvionati, disastrati".
Il nuovo coordinatore ha accolto con emozione la nomina: "Ringrazio il sindaco Brivio e l’amministrazione comunale per la fiducia che hanno riposto in me - ha detto Gabriele Perego - È davvero un onore, dopo tre anni di esperienza nel Gruppo, essere chiamato a coordinarne le attività. Siamo un gruppo di volontari preparato, con una grande voglia di metterci al servizio degli altri. Voglio ringraziare in particolare Gaetano, che per me è stato un punto di riferimento importante e continuerà a esserlo".
Nessun commento:
Posta un commento