venerdì 26 aprile 2013

SI CHIUDE LA RASSEGNA "BEAT RITROVATO"

"Top Crack" al Figini, con un... "cinquantino" da cross
LECCO - Domani sera, sabato 27 aprile, al Circolo Figini di Lecco - Maggianico e con inizio alle ore alle 21 (ingresso libero), ultimo appuntamento della rassegna "Beat ritrovato" con la proiezione del film Top Crack (1967). Nel cast Terry Thomas, Gastone Moschin, Didier Haudepin, Stella Interlenghi, Oreste Lionello, Cesare Gelli, Lorna Palombini, Mirella Maravidi e Antonio Altoviti, anche se il vero protagonista della pellicola è il Testi Trail King, un "cinquantino" da cross dell'italiana Testi ampiamente modificato e fantasiosamente accessoriato. Una vera curiosità per gli amanti delle moto made in San Lazzaro di Savena in una commedia che celebra ingenuamente un po' dello spirito beat di quegli anni: capelli lunghi, pantaloni a zampa d'elefante, giubbetti di pelle, moto e altro ancora. 
Sulla pagina Facebook del Centro di cultura Aldo Paramatti il presidente dell'associazione, Umberto Paramatti, scrive: "Portate figli e nipoti: è un film anche per bambini (quando l'ho visto io avevo 13 anni!)".
Si conclude dunque con questo appuntamento una rassegna che ha proposto a Lecco ben 10 eventi a ricordare un movimento culturale che ha caratterizzato una generazione, ponendo le premesse per la nascita di una società diversa. Nell'occasione Umberto Paramatti vuole esprimere un sentito ringraziamento ai membri del comitato organizzatore della rassegna: l'architetto Gene Guglielmi, il professor Giancarlo Paganoni e il dottor Angelo Rusconi, oltre alla vicepresidente Maria Lidia Invernizzi, alla segretaria Veronica Paramatti e al consigliere Paolo Gulisano.

Nessun commento:

Posta un commento