"Ideopoli" e le migliori idee di nuova impresa
ERBA - Si è conclusa la prima fase di “Ideopoli”, iniziativa creata da Frame 2013 e LifeGate che premia i nuovi progetti di impresa più innovativi e sostenibili. Lanciato a fine di febbraio, “Ideopoli” ha raccolto ben 60 idee di nuova impresa inviate da aspiranti imprenditori prevalentemente giovani, il 40% dei quali rappresentati da donne. Di questi, sono stati selezionati 15 progetti secondo criteri di fattibilità, innovazione e sostenibilità ambientale. I vincitori parteciperanno allo stage di formazione che si svolgerà il 19 e 20 aprile a Frame 2013, a Lariofiere di Erba, tenuto da docenti di LifeGate e da ComoNExt.
Al miglior neoimprenditore sarà offerto un sostegno decisamente importante: il Consiglio notarile di Como e Lecco metterà a disposizione la consulenza notarile e la stipula dell'atto costitutivo più aderente al tipo societario prescelto anche in relazione all'attività che verrà svolta, oltre alla consulenza gratuita dei Commercialisti di Como e Lecco per gli aspetti fiscali.
Simone Molteni, direttore scientifico di Lifegate, afferma: “La community di LifeGate è composta da un milione di persone interessate a conoscere e condividere stili di vita sostenibili. Si tratta dunque di un pubblico molto interessante per chi lavora nel campo della sostenibilità perché è facile trovare partner, fornitori, clienti e possibili investitori.”
Frame 2013 è dunque in calendario per il 18, 19 e 20 aprile a Lariofiere di Erba ed è un progetto dedicato a chi nei territori di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza è alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, agli aspiranti imprenditori, alle piccole imprese e agli studenti che hanno concluso il percorso di formazione scolastica e universitaria.
Nessun commento:
Posta un commento