giovedì 11 aprile 2013

SABATO 13 E DOMENICA 14 AL PALATAURUS

In scena a Lecco la danza internazionale
LECCO - Ritorna a Lecco la quattordicesima  edizione del prestigioso concorso internazionale “Lecco Danza”, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Lecco. Ideatrice e direttore artistico della manifestazione è  Liviana Arnoldi, direttrice della scuola di danza lecchese Centro Danza e Movimento.
L’evento si svolgerà  sabato 13 e domenica 14 aprile presso il Palataurus di Lecco (zona Bione) e sarà  presentato da Lella Colombo.
Il concorso rappresenta una perla nel panorama della danza italiana, grazie alle concrete opportunità offerte ai partecipanti. I migliori talenti si aggiudicheranno infatti prestigiose borse di studio, per alcune delle più importanti Accademie di danza a livello mondiale. Per questa nuova edizione si sfideranno in città ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall'estero. Durante le due giornate dedicate alle gare i candidati si esibiranno davanti a una qualificata giuria composta da esponenti di spicco nel mondo della danza. Quest’anno l’organizzazione lecchese avrà  l’onore di ospitare in giuria Melanie Person, co-director della Alvin Ailey School di New York City, Simona Noja Direttrice della Scuola di balletto dell’Opera di Vienna, Iurii Gorscov, direttore dell’Accademia Nazionale di Coreografia di Chisinau, Raul Valdez , direttore della scuola Contemporary Dance School di Amburgo, Maria Grazia Garofoli, direttrice del corpo di ballo dell'Arena di Verona, Michael Thomas, direttore Motion Theater Lab. Complexion Ballet di New York City, Maura Paparo, docente e coreografa del programma  Tv “Amici” e coreografa di “Italias’ got talent”.
Il programma prevede sabato 13 aprile in concorso le categorie Seniores e Baby a partire dalle ore 11.30. Domenica 14, a partire dalle 11, sarà  la volta delle categorie Juniores e Juniores Under.
Tutti potranno assistere al coinvolgente  spettacolo che questi giovani talenti sanno offrire. Il pubblico sarà infatti ammesso al Palataurus lecchese durante l'arco delle due giornate.

Nessun commento:

Posta un commento