sabato 27 aprile 2013

RASSEGNA CORALE IERI A MANDELLO

Folla e applausi al “concerto del gemellaggio”
MANDELLO LARIO - Doveva essere ed è stata una serata di festa, una serata da vivere tra canti, musiche, emozioni e sensazioni. Gli “ingredienti” c’erano tutti e le attese non sono andate deluse. C’era il tutto esaurito, ieri al cinema teatro comunale “De Andrè” di Mandello, per il “concerto del gemellaggio” incluso nel calendario degli eventi predisposti nell’ambito del progetto “The truth behind a smile”. E la rassegna corale in onore degli ospiti di Nasaud (Romania), Lefkara (Cipro), Mlawa (Polonia), Kekava (Lettonia), Kavadarci (Macedonia) e Alexandria (Grecia) non ha tradito le attese, con il pubblico che ha applaudito ripetutamente e a scena aperta le esibizioni dei firlinfeu mandellesi dell’“Allegra brigata” diretti da Giovanni Ceraulo, del Coro Grigna dell’Ana di Lecco diretto dal maestro Giuseppe Scaioli, del Coro “Voci nel tempo” di Cortenova diretto da Massimo Gilardoni, del Coro “Siyahamba” di Ballabio diretto da Rosangela Truscello e del gruppo folcloristico “I Picett del Grenta” di Valgreghentino, diretto da Gabriele Bolis.
Di vario genere i brani proposti dalle formazioni musicali che si sono alternate sul palcoscenico, tutti comunque di grande effetto e in alcuni casi assolutamente coinvolgenti.
“Rimarrete nei nostri cuori - ha detto l’assessore al Turismo, Luciano Benigni, rivolgendosi alle delegazioni europee - e sappiate che questo progetto fa sì che ci si possa conoscere sempre di più e sempre meglio. Perciò andremo avanti sulla strada intrapresa, con rinnovata speranza e guardando con convinzione all’Europa”.
Esplicito, nel saluto finale, anche il sindaco. “Ci è piaciuto stare con voi questa sera - ha detto Riccardo Mariani rivolgendosi a sua volta alle delegazioni in sala - e questo evento resterà indimenticabile, come ogni giornata trascorsa con voi a Mandello”.
Quindi il congedo con una singolare quanto apprezzata esecuzione dell’Inno alla gioia da parte dai “Picett del Grenta”. Con il pubblico in piedi ad applaudire e a chiedere (e ottenere) il bis.
Claudio Bottagisi
Di seguito, le immagini della serata di ieri al cinema teatro comunale (cliccare sulle foto per ingrandirle).
(FOTOSERVIZIO CLAUDIO BOTTAGISI)























Nessun commento:

Posta un commento