MANDELLO LARIO - Una giornata di festa per celebrare la Pasqua dell'anziano e, insieme, l'importante traguardo dei 40 anni di attività del Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello. Una giornata nel segno anche della riflessione sulla terza età e sui valori che la stessa sa esprimere e tramandare alle nuove generazioni. Il primo atto è stato rappresentato dalla messa celebrata nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, seguita un ricco aperitivo offerto non soltanto agli anziani e agli attuali volontari del Gruppo ma anche a coloro i quali hanno contribuito, magari in anni un po' più lontani, a scrivere la storia come detto quarantennale del sodalizio, di cui è presidente Paola Ciampitti.
All'aperitivo è seguito il pranzo all'oratorio San Lorenzo, presente tra gli altri padre Elia Panizza, classe 1947, missionario mandellese che per lunghi anni ha operato in Gabon e che ora è viceparroco a Segrate, dove ha sede "Mission onlus", associazione con cui il missionario porta avanti una serie di progetti finalizzati a sostenere in particolare i bambini e i giovani del Paese africano affacciato sul Golfo di Guinea.
Di seguito, nel fotoservizio Galbifoto, una serie di immagini del momento di festa a "San Lorenzo" coinciso con il pranzo.
![]() |
(FOTOSERVIZIO GALBIFOTO - MANDELLO) |
Nessun commento:
Posta un commento