lunedì 1 aprile 2013

COLLOCATO PRESSO L'AGENZIA DI VIAGGI

Informazioni turistiche, ufficio a Olivedo
PERLEDO - Il comune di Perledo - assieme a Varenna, Esino Lario e Lierna - ha deciso di localizzare presso l'unica Agenzia di viaggi di Olivedo il punto di informazioni turistiche (nella foto) che fino allo scorso anno era collocato nei locali della stazione ferroviaria di Varenna-Esino-Perledo, circa 100 metri più distante. Una decisione che consentirà un risparmio economico, l'apertura annuale e non più stagionale e un maggior numero di ore giornaliere per fornire informazioni ai turisti di passaggio, soprattutto stranieri. Lo scorso anno i passaggi all'ufficio turistico della stazione furono oltre 5.000 nelle 50 giornate di apertura estive.
"Ci fa piacere che questa iniziativa sia stata condivisa da tutti i comuni della gestione associata - afferma il sindaco di Perledo, Carlo Signorelli - per un'iniziativa che, in tempi di spending review, coniuga risparmi e efficienza per un servizio informazioni molto utile per la promozione del turismo del centro lago. Le maggiori richieste delle scorse stagioni, quando solo Perledo ha finanziato l'iniziativa, riguardavano percorsi turistici, sentieri della zona e orari di treni e traghetti".
Per quanto riguarda i locali della ex stazione ferroviaria, gli stessi sono affidati in comodato al comune di Perledo fino all'ottobre di quest'anno. Prima della scadenza il comune e la proprietà (Reti ferroviarie) concorderanno un'eventuale diversa destinazione d'uso dei locali.

Nessun commento:

Posta un commento