venerdì 5 aprile 2013

PALAZZO DEL COMMERCIO, DAL 9 AL 23 APRILE

Papa Giovanni Paolo II nei dipinti di Oreste Rota
Oreste Rota (a destra) con Peppino Ciresa, presidente di Confcommercio Lecco.
LECCO - Resterà allestita dal 9 al 23 aprile la mostra dedicata a Giovanni Paolo II realizzata da Oreste Rota e ospitata presso la hall del Palazzo del Commercio di Lecco, in piazza Garibaldi. La sede di Confcommercio, infatti, ospiterà per due settimane questa esposizione a ingresso gratuito che vede protagonista Oreste Rota, volto noto del commercio lecchese, pianista e pittore per hobby.
Rota, classe 1930, ha gestito per oltre cinquant’anni un negozio di abbigliamento in centro Lecco e ha svolto anche incarichi all’interno dell’Unione Commercianti.
“Sono sempre stato incuriosito da Papa Wojtyla e ho spesso ritagliato e conservato le sue foto - spiega l’autore presentando la mostra - Da pittore autodidatta ha voluto provare a cimentarmi nel ritrarre le sue espressioni. Ringrazio l’associazione per avermi concesso il salone d’ingresso della sede”.
La mostra resterà aperta in queste fasce orarie: da lunedì a giovedì 8.30-12.30 e 14-18, venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30. Martedì 9 aprile, alle 16.30, è prevista l’inaugurazione, alla presenza dell’autore.

Nessun commento:

Posta un commento