sabato 6 aprile 2013

LIONS CLUB DISTRETTO 108 IB1 IV

Abusi sui minori e violenza alle donne, un incontro
OGGIONO - Il Lions Club distretto 108 IB1 IV - Circoscrizione zone A e C, con il contributo della Provincia di Lecco e il patrocinio del Comune di Oggiono, organizza per giovedì 18 aprile alle ore 20, presso il Pala Bachelet di Oggiono, una conferenza sul tema: "Dall'abuso sui minori alla violenza sulle donne. Rompiamo il silenzio". il Convegno è aperto alla partecipazione di tutti e l'ingresso è gratuito. Verrà riconosciuto un attestato di partecipazione firmato dal Governatore 108 Ib1 Lions Norberto Gualteroni, che presenterà l'evento, e dal Provveditore agli Studi Giuseppe Petralia, che modererà la serata.
I relatori, particolarmente qualificati, affronteranno gli argomenti con lo scopo di incentivare la comunità sull'importanza della legalità e del rispetto verso l'universo femminile e l'infanzia. Tratteranno il tema, cercando di sensibilizzare docenti e dirigenti scolastici con l'intento di arginare il degrado morale che si sta insinuando nella società.
Sono state coinvolte istituzioni e organizzazioni che per loro natura e scopi sono impegnate a combattere, spesso in prima linea, sia il fenomeno della violenza sia gli effetti di tali comportamenti, sulle fasce più deboli delle nostre comunità: le autorità di Pubblica Sicurezza, Lions Clubs International, L'Ufficio Scolastico Provinciale, l'Asl di Lecco, la Consigliera di Parità, la Comunità educativa Opera Don Guanella, Rete Salute Merate, La Cooperativa Specchio Magico e l'associazione L'Altra metà del cielo.

Nessun commento:

Posta un commento